The Redshift Post - letteratura fantascienza umoristica: LE BOLTUCOLE DI MARTE NE SONO GHIOTTE

3.15.2013

LE BOLTUCOLE DI MARTE NE SONO GHIOTTE

Sarete felici si sapere che la Dymaxon non partiva e ho lasciato perdere il giro. Sarà per un'altra volta.

Meglio. Così ho il tempo di spiegarvi alcune cose di qui.

Come sapete, Pancrazia è una piccola Luna di un grosso pianeta di nome Gipsy, che gira attorno ad una stella di nome Wanda.

Allora, dicevo che qui siamo in sei e ve li presenterò uno ad uno, ma andiamo per ordine. Siamo più o meno arrivati tutti insieme. Abbiamo vinto tutti il secondo premio del concorso di sudoku che metteva in palio un impiego quassù all'habitat 21.
fantascienza umoristica
Logo Zelpronti & Co Design: Stregattodesign
Il premio primo premio era una crociera su Paraisio, il pianeta turistico che tutti conoscono, quello di Samantha 3A per capirci, il secondo premio invece era un impiego presso lo stabilimento di Pancrazia dell'azienda Zelpronti & Co chiamato Habitat 21.


Negli stabilimenti sotto l'Habitat 21 si allevano Zerbocanti e si coltivano Salpigranze giù nelle colture del sottosuolo. Gli Zerbocanti sono piccoli organismi che crescono sulle Salpigranze; sono parassiti, anche se non abbiamo ancora capito chi è il parassita di chi. Sicuramente Cassandro, il figlio della Giusi pensa di saperlo. Ma tanto nessuno gli dà retta.

packaging vintage fantascienza umoristica
Podofront in tubetto
progetto grafico e immagine: Stregattodesign
Le Salpigranze sono delle muffe e, sembrerà strano, ma sono un elemento essenziale per l'economia terrestre e di quasi tutto il sistema interstellare della Bolla Locale e di anche più in là, perché permettono di distillare il Podofront®: il migliore antimicotico per piedi della galassia.


(Anche se so che i Tapparellidi di Ras Algethi ci si lavano i denti, e i Chiapponidi di Saproticum δ lo usano come contraccettivo).





Qualsiasi uso ne facciate, state attenti perché le Boltucole di Marte ne sono ghiotte.