The Redshift Post - letteratura fantascienza umoristica: EFFETTI QUANTO - PARANORMALI INDESIDERATI (EQUAPARIN) I° PARTE

6.05.2013

EFFETTI QUANTO - PARANORMALI INDESIDERATI (EQUAPARIN) I° PARTE

SIAMESI DI ‪SCHRÖDINGER‬

Immaginatevi di svegliarvi la mattina e di farlo 30.000 volte in 15.000 posti diversi e in 30.000 modi diversi.

Schrödinger cat gift box fantascienza umoristica

poster pubblicitario de "i Siamesi Schrödinger"

credit by Stregattodesign
Ecco. Questo è quel si dice un EQUAPARIN. Un Effetto QUAnto-PARanormale INdesiderato. Perché accada, nessuno lo sa, ci sono varie cause probabili ma nessuna certezza. Magari è qualcosa che avete mangiato, oppure chissà, ve lo ha attaccato qualcuno mentre facevate la fila alle poste. Di solito i gatti contemporaneamente vivi e morti di avvelenamento da cianuro ne sono portatori sani.
Sì sono i famosi "Siamesi Schrödinger". Quelli che di solito ti regalano a Pasqua in scatole colorate munite di un po' di materiale radioattivo e contatore Geiger collegato alle fiale di cianuro (Occhio che a mio cognato l'hanno fregato perché al posto di una fiala di cianuro c'era deodorante per cani).
Fatto sta che finché non si verifica il collasso della funzione d'onda Ψ del vostro modo di risvegliarvi, voi siete tutte le vostre probabilità di risvegliarvi. O almeno, credete di esserlo.
Ora immaginate la stessa cosa per ogni azione che compite: vestirvi, lavarvi, parlare, ecc...
Fortunatamente serbate memoria solo di alcune, le più probabili. Ma su Pancrazia le cose più probabili, non sono quelle meno assurde.

IL RISVEGLIO PROBABILISTICO

Dopo essermi svegliato: sul divano dell'habitat 21 completamente nudo e con i postumi di una sbornia / nel letto della Giusy con una mano sulla sua chiappa /nel condotto di scolo della vasca di coltura sotterranea N. 3 / in una suite di una lussuosa nave da crociera-casinò Starbus con delle banconote nelle mutande; al collasso della funzione Ψ del mio sistema mi sono svegliato in braccio a Klaptuzio, nel suo emporio. "In braccio" è inteso in senso lato, dato che ha solo una proboscide. Comunque a quel punto: sono soffocato per l'atmosfera di Pancrazia / sono corso nella camera di compensazione per poi spappolarmici sbagliando atmosfera / ho mangiato un frutto di Sancrappo Adattivo e sono diventato un mutante a quattro teste / poi il mio Ψ è collassato di nuovo in: sono riuscito a comprare una tuta da quello strozzino di Klaptuzio e l'ho indossata abbastanza in fretta da non subire danni al cervello.

A questo punto sono corso all'habitat. O per meglio dire, ci ho provato. Infatti, sono stato investito dalla Dymaxion di un nativo targata Cosenza / sono inciampato e ho sfasciato il casco della tuta con conseguente soffocamento / sono affondato nel fango mentre tutto l'ambiente intorno si è trasmutato in una sorta di palude preistorica; poi il collasso del Ψ mi ha fatto finire in un circuito temporale chiuso nel quale, dopo essere corso fino all'habitat ed aver aperto il portello, al posto di entrare nella camera di decompressione dell'habitat 21, mi ritrovavo di nuovo fuori dall'emporio di Klaptuzio.
Un po' come nei vecchi videogiochi in cui quando uscivi da un lato dello schermo rispuntavi dal lato opposto. Dopo un numero indefinito di anelli nei quali correvo come un cretino per ritrovarmi al punto di partenza per ricominciare da capo, il Ψ è collassato di nuovo nella soluzione: al posto di aprire il portello e ritrovarmi nella camera di decompressione dell'habitat, dove mi porta la porta? La porta mi porta...: nella doccia con lo stagista. E te pareva.
Tra l'altro, questo somiglia a Charles Bronson in "C'era una volta il West..."

fantascienza umoristica
Secondo me non c'è bisogno di commenti...


Vi risparmio i successivi tentativi di riuscire a ritrovarci tutti insieme - noi dell'Habitat 21 - nella sala comune, fatto sta che ce l'abbiamo fatta. Il problema è, adesso, riuscire a rimanerci.


...CONTINUA...