The Redshift Post - letteratura fantascienza umoristica: THE REDSHIFT POST

THE REDSHIFT POST

AGENORE E PANCRAZIA UNITI DAL The Redshift Post

fantascienza umoristica
Cartolina da Pancrazia
Immagine by Stregattodesign

The Redshift Post è un giornale di frontiera pubblicato su Agenore, un asteroide che orbita attorno ad Alfa Centauri
La tiratura è di 35 copie come il numero delle lettere dell'alfabeto tibetano (vai a sapere perché, poi...), ed è distribuito in quasi tutti gli avamposti della Bolla Locale, compresi quelli sulle lune di Zarmina e di Gliese 581g, ma forse con un po' di fortuna forse lo si può trovare anche su Marte, in quell'edicola vicino a Wickford Junction, a Lucus Planum. Comunque è possibile anche abbonarvisi, così da averlo a casa senza la minima fatica.

Qui su Pancrazia arriva grazie agli abbonamenti, per esempio.

Agenore, come ben sapete, dista soli 4,3 anni luce dal Sole ed è facilmente raggiungibile in metropolitana in soli 10-15 minuti dalla Terra, tuttavia, e qui c'è da fare un bell'appunto alle poste terrestri, a causa di problemi logistici, burocratici e sanitari (c'è infatti da fargli fare una quarantena di 6 anni e mezzo) più o meno tutte e due le copie destinate alla Terra giungono con il leggerissimo ritardo di 16 anni.

A parte tutto questo, Qui su Pancrazia è il top del top e ce l'hanno quasi tutti. Se considerate che siamo in sei e lo leggiamo in quattro, è una bella fetta del mercato di Pancrazia. Anche se suppongo che qualcuno di noi al posto di leggerlo lo impieghi in qualche altro modo (non scenderò nei dettagli e non farò nomi, ma ho visto qualcuno portarselo in bagno con tutte le 35 pagine e uscirne con sole 31).

La cosa che comunque va per la maggiore qui su Pancrazia, è leggere i racconti e i romanzi a puntate pubblicati sulle ultime 6 pagine del The Redshift Post. Logicamente sono quasi tutti di fantascienza o di generi che se ne discostano di poco.

Ci arrivano anche i segnali televisivi dalla Terra (quelli del ripetitore quantico, quelli normali arrivano in 44 anni ed ogni tanto creano interferenza mannaggia a loro), e qualche volta gli diamo un'occhiata, ma per la maggiore guardiamo il Carosello di Rigel un'emittente di qua che manda in onda programmi di cucina.

Comunque qui non c'è molto da fare a parte allevare Zerbocanti e coltivare Salpigranze giù nelle colture che stanno sotto l'Habitat 21, così diciamo la nostra su quel che vediamo e leggiamo, quando non ci spulciamo dagli Stucchevoli o non lavoriamo giù nelle colture che stanno sotto l'Habitat 21.

Non ci sono altri habitat a parte il 21. Quindi è l'unico che c'è.

Che fine hanno fatto gli altri 20?

E io che ne so. Quando sono arrivato non c'era nemmeno il 21.


SEGUI LE STORIE DI PANCRAZIA SUL DIARIO DI BORDO

 

Nessun commento:

Posta un commento